lunedì 10 agosto 2009

Inizia l'Estate ... e muore il mio HD!!!!

Una piccola tragedia informatica mi ha travolto: il mio HD (nuovo) si è “bruciato”!!
Fa paura pensare quanto è fragile il supporto a cui affidiamo, di fatto, le nostre vite (lavori, testi, foto, video, contatti … ecc.). Certo si fanno copie per sicurezza, ma sempre su supporti deboli come DVD o altri HD! In questo Internet è un ancora di salvezza, le foto pubblicate sono ancora qui.

Ma veniamo a noi, nell’ultimo post vi aggiornavo sulla situazione casa, ecco alcune immagini della mia cucina in lavorazione:


Sono collegate acqua e luce, manca l’acqua calda, ma sto montando il lampadari!
Anche se strana è decisamente cominciata l’estate … come al solito rimbalzo tra Reggio, Gambarie e Palizzi! A fine luglio giornata a mare … Lidia mi chiede perché siamo fissati a fare foto quando esce dall’acqua. Ecco la risposta: siamo una generazione tarata da 007 !!!

N.A. se vuoi che la tolgo dimmelo!?!
Per non lasciare sola la povera Lidia mi metto anche io in versione Serial-Killer. (le altre foto)


Agosto, naturalmente, è Gambarie!! Oltre ad i soliti abitanti, quest’anno c’è una New Entry: Michele.

Per discrezione non dirò chi è Michele se vuole lo dirà lui stesso … o Elisa! (le altre foto)
Passiamo ora alla cucina: Venerdì Lepre alla cacciatora con pappardelle, fatte da Daniela. La lepre è stato il frutto di un tragico incidente, l’abbiamo investita con la macchina e ci è sembrato giusto dare un senso alla sua tragica fine!


Sabato rosbif al pepe, cotto sulla brace (buonissimo) accompagnato da guacamole e verdure arrosto.

mercoledì 22 luglio 2009

Ancora sulla Casa!!

Il mio povero Blog è rimasto molto indietro! Altro che primavera, qui è estate piena!
La casa mi sta assorbendo molto, ma i lavori procedono, forse siamo davvero alla fine!! (guarda le foto dall'inizio)
Non voglio fare pronostici su quando traslochiamo, non si sa mai...
I livelli del terreno in giardino sono sistemati, e sono state piantate le prime due palme.




Purtroppo ho dovuto rinunciare all'idea della Rotatoria … non c'è stato verso di farla entrare!! Questo potrebbe essere il nuovo progetto, prossimamente pubblico una planimetria.




Come vedete anche la scala in pietra è stata, infine, realizzata! Per completare la scarpata mancano le armacere, spero di mettere mano a settembre.




Infine, ho iniziato la costruzione della cucina, per il momento sono molto soddisfatto della mia opera … si vedrà il risultato finale …
A presto le foto delle fasi di realizzazione della cucina.

sabato 25 aprile 2009

Finalmente Primavera!!!

Dopo un inverno infame … finalmente una giornata primaverile. Approfittando del mal di schiena che mi affligge sono uscito a fare una passeggiata in via marina, godermi la prima giornata tiepida e senza pioggia e magari rubare qualche foto...

venerdì 17 aprile 2009

Pasqua e Pasquetta


Secondo tradizioni: tutti a Gambarie! Pioggia della Madonna!!!

Comunque non ci siamo fatti mancare le uova e il BBQ di Pasquetta. Guardatevi le foto!

I lavori di casa procedono, un po a singhiozzo, ma procedono.

Infine, questa immagine per i nostalgici della pellicola.... per Chiara sarà un fatto storico...

giovedì 2 aprile 2009

Il mio 46° Compleanno

Io amo le feste di compleanno, soprattutto le mie! Bella festa, soliti amici ....

Eccezionale il regalo... tutti insieme, MG in testa, mi hanno ricomprato la macchina fotografica! Una Nikon D80 come quella di prima, mi sono veramente commosso!!!!!
Per festeggiarmi mi sono preso un giorno di ferie e ho cucinato un sacco di cose, immodestamente, buonissime!

Focaccia alla messinese (comprata al forno)
Focaccia con mortadella e cetriolo
Torta rustica primavera (scalogni, ricotta e peperoni)

Nidi di parmigiano con ricotta rucola pomodorini canditi (ricetta di Giovanna)









Torta di ricotta e carote (ricetta di Giovanna)








Croissant di salciccia (ricetta mia)


Crostini alla cacciatora (ricetta di mamma – la descrivo alla fine)





Pomodorini ripieni






Melanzanine ripiene







Arista dolce-forte (ricetta di Pellegrino Artusi)


... e per finire
Torta di fragole (fatta da me)
Gelo di fragole (fatto da Donatella... sicilianissimo!)







Crostini alla cacciatora


La mia mamma li preparava per portarli ai picnic o in viaggio, quando per andare a Roma in treno ci volevano 10 ore (altro che TAV) e si cominciava a mangiare a Villa S. Giovanni ed a Roma termini si mangiavano le ultime uova sode, per non buttarle.

Pane integrale meglio se raffermo
Macinato di manzo
Uova
Parmigiano
Semi di finocchio
Rosmarino
Pepe nero
Impastare una parte del pane con la carne, le uova, il parmigiano (poco), le uova e gli aromi, come se si preparassero le polpette.
Affettare il resto del pane e spennellare le fette da un lato con l'uovo, ricoprire le fette con abbondante impasto dal lato spennellato.
Disporre i crostini su di un foglio di carta forno ed infornare a forno forte per circa 15 min.
Possono essere mangiati caldi, ma per me sono meglio freddi.

giovedì 26 marzo 2009

Aggiornamento casa

Dopo tanto tempo un aggiornamento sui lavori.
La facciata, come potete vedere, è praticamente finita, non ostante il mal tempo non ci abbia dato tregua.






All'interno stanno lavorando i pittori per preparare le pareti. La scelta dei colori e quindi la pittura vera è rinviata a dopo l'istallazione del pavimento. A proposito, ieri sono andato da Fedele a vedere le tavole di castagno che diventeranno il nostro pavimento, a me sembrano bellissime! Vedremo quando si iniziano a montare...
Ora il grosso del lavoro è all'esterno, si devono iniziare i marciapiedi e le verande; qui ci sono ancora molte scelte da affrontare: il pavimento, i gradini...
Per ora questo è il progetto per la facciata principale (quella a sud).


Nel frattempo, ho iniziato a pensare alla cucina. Con l'aiuto di Florin, sto ristrutturando una vecchia credenza. Florin ha quasi finito di carteggiarla, la prossima settimana facciamo qualche prova con il colore, chiaramente quello scelto sarà il colore di tutta la cucina! Questa è un simulazione dei colori che vorrei utilizzare.



Per il camino abbiamo scelto le mattonelle n°1, però ne abbiamo trovate soltanto 35 della 44 che servivano... stiamo pensando ad una soluzione.

giovedì 12 marzo 2009

Caminetto 2

Forse come pensato prima ha troppe mattonelle, la nuova ipotesi è di rivestire l'alzata del gradino in legno e non in maiolica: