Qualche giorno fa sono andato alla presentazione del libro, Claudio seduto in cattedra in una austera sala della biblioteca, un grande cartellone con la copertina del libro e tanta gente... mi è sembrato tutto molto strano! Sono anche restato sorpreso dalla seriosità con cui veniva trattato il libro di Claudio. Io, il libro, l'ho letto in anteprima e posso assicuravi che è un libro divertente e leggero, assolutamente un fantasy ma con dei risvolti di commedia ed anche uno singolare capitolo che sconfina nell'orror; ma certamente non è un libro serioso e mi aspettavo venisse presentato con più brio, ma probabilmente sono io a sbagliare ed è così che si presentano i libri... comunque esseno io un maniaco grafomane quando ho letto la bozza del libro non ho potuto fare ameno di disegnare i protagonisti.

Se volete confrontateli con quelli disegnati da una vera disegnatrice [Sito del romanzo], secondo me l'essenza non è molto differente.
BRAVO CLAUDIO !!!!
Compratevi tutti: "Artur e lo stregone nero" di Claudio Tassitano – Fanucci Editore !!!!!!!
1 commento:
Roberto,
grazie per il disegno, mi è piaciuto molto! Provvedo subito a pubblicarlo sul mio blog :)
Per il resto, non posso che darti ragione sulla seriosità esagerata di quella presentazione... forse è il modo standard di fare le cose qui a Reggio, dove romanzi di genere e intrattenimento non se ne scrivono e quindi sono visti come oggetti misteriosi da trattare con gli stessi mezzi critici riservati ai libri cosiddetti "impegnati"; ciò non toglie che l'evento doveva avere tutto un altro stile!
Posta un commento