giovedì 14 gennaio 2010

Ho un telefono!

Non è proprio un telefono fisso, ma quasi! È un accrocchio della vodafone che contiene una scheda cellulare ed al quale si collega un telefono fisso insomma un telefono vero, con un numero vero di quelli che cominciano con 0965!

A proposito dovrei dare in nuovo numero a tutti, ma metterlo suo blog mi è sembrato eccessivo quindi ho pensato ad un sotterfugio.
Ho iniziato a considerare a che volevo dare il numero e credo di poterlo dare chi aveva il mio vecchio numero di casa; a questo punto è semplice:
Darò un numero di 6 cifre, per avere il mio nuovo numero di telefono basta sommarlo, cifra per cifra, al vecchio con l'avvertenza che se la somma da 10 o più di 10 va tolto 10.


Ad esempio se il numero inizia per 8 ed il mio vecchio numero inizia con 7 basta fare 8 + 7 = 15, è maggiore di 10 quindi si deve sottrarre 10 pertanto 15 – 10 = 5, il nuovo numero inizierà con 5 ! ora basta ripetere l'operazione per tutte le cifre con il seguente numero:


238679
Per chiamare naturalmente lo 0965 avanti.

Nessun commento: