giovedì 20 maggio 2010

Tante cose tutte assieme

Non so perché non trovo il tempo per fare niente, di conseguenza sto trascurando il mio blog. Da l'ultima volta che ho scritto sono successe tante cose, facciamo un riepilogo attraverso le foto. Circa un mese fa, al campo di Modena (RC) c'è stato il carosello dei carabinieri ed il giorno dopo il concerto della fanfara all'arena dello stretto. (foto)

Quindici giorni fa, a Cucullaro, vicino Gambarie, è stata organizzata una festa celtica. (foto)

Questa manifestazione ha suscitato considerazioni molto differenti: che c'entrano i celti nel cuore del Mediteraneo? I personaggi in costume sono ridicoli ed il tutto è molto improvvisato e approssimativo. Ma bisogna anche dire che finalmente una manifestazione diversa, che non ruota intorno ad un panino con la salciccia! La cultura celtica non sarà nostra, ma se viene proposta in maniera divertente ben venga! Sarebbe bellissimo che qualcuno fosse capace di approcciarsi alla cultura greca o bizantina in maniera non cattedratica e la rendesse interessante e divertente!
Restiamo in montagna, ma in un ambito molto più privato, domenica scorsa prima escursione dell'anno (spero ne seguiranno molte altre) un classico: le cascate Forgiarelle.
Grandiosa questa segnaletica!! beccatevi tutte le foto!
Per finire martedì Loredana compiva .... anni (non si dice!), abbiamo festeggiato a casa mia. Sono contento che casa nuova sia restata il centro del mio giro di amici, ansi l' attività si è intensificata, ma che sppaccamento di c ... !!!
Guardate come è bella la mia amichetta!!!! (foto)

Nessun commento: