mercoledì 19 marzo 2008

Video

Come saprete, se leggete questo blog, L'anno scorso ho fatto un viaggio in thaillandia - Laos e Cambogia (ho gia messo le foto OnLine), ma in quel viaggio avevo portato anche la telecamera.
Tutti coloro che si dilettano di fotografia odiano le telecamere! Se la fotografia è distillare attraverso la luce un atmosfera o una sensazione, la ripresa è la negazione di questo si può ricreare l’atmosfera ma attraverso i suoni ed il movimento. Poi c’è il fatto che non è pensabile ottenere una fotografia neppure decente con un telecamera giocattolo e durante un viaggio. Ma 4 anni fa, al mio matrimonio, mi hanno regalato questa piccola telecamera Sony e l’anno scorso ho capito che è possibile tentare un montaggio in casa utilizzando solo il PC, quindi mi sono deciso ed in viaggio ho girato quasi 4 ore di ripresa. Tornato a casa ho scoperto che montare il video è realmente possibile, ma ci vuole un infinità di tempo! Quindi tutti i nastri erano rimasti nell’armadio in compagnia dei DVD con gli originali delle foto e delle le scatole di diapositive e vecchi negativi.
Questa settimana una bella bronchite mi ha costretto a casa … quale occasione migliore per iniziare a montare il mio video!
Dopo vari tentativi ho deciso: di montare video e foto insieme, di non registrare un commento (la mia voce fa schifo!) e di aggiungere delle didascalie esplicative.
Sui formati è un altro penoso capitolo, soprattutto quelli da mettere sul blog. Per ora ho provato questo formato wms, il video è molto leggero, ma la qualità è pessima! Tenterò di meglio, per ora date un occhiata a questo:

Nessun commento: