venerdì 30 novembre 2007

Ho comprato una tavoletta grafica!

E non riesco a fare niente!!
Ma non demordo, ho trovato un tutorial interessante e sto provando ad usarla (http://lnx.sarapica.net/art/tutorial.php).
È molto interessante anche il blog di Sara (http://artedisara.blogspot.com/) lei dice di essere alle prime armi con la tavoletta, ma da ciò che riesce a fare non si direbbe. Comunque Sara è molto, molto brava ed è una professionista, io non ci penso neanche a confrontarmi con lei.
Per pura vanità e per consolarmi degli insuccessi di oggi con questa trappola elettronica, inserisco due disegni (fatti con matita e penna e poi presi allo scanner).



3 commenti:

philippewinter ha detto...

ma scusa, cos'è una tavoletta grafica?
ho aperto quei link ma non ho mica capito granchè...

Roberto ha detto...

� una spece di vassoietto (tavoletta) di plastica con una penna, tu muovi la penna sulla tavoletta e il cursore si muove sullo schermo. Una spece di mause, ma in teoria molto pi� preciso. Per il momento non credo di essere molto bravo... quindi ho cucinato un arista al limone e la salsa guacamole e vado a cenare da Carmelo&Caterina!

philippewinter ha detto...

ah... ma a che serve?
è come quelle dei bimbi che poi passa la linea e cancelli tutto?