venerdì 23 novembre 2007

Il nome del mio Blog

Rebbiana è un minuscolo villaggio al centro del Sahara, si trova nel sud della Libia, una piccola oasi in mezzo ad un enorme cordone di dune di sabbia, per l’appunto l’Erg di Rebbiana. Il posto più vicino che potete raggiungere è Khofra un altro sperduto villaggio circondato da pozzi di petrolio, non esiste una strada per raggiungere o lasciare Rebbiana, bisogna aprirsi una via a zigzag tra altissime dune di sabbia. Anche Khofra è vicino per modo di dire, visto che dista quasi 300 Km! Rebbiana è il posto più lontano che abbia mai visto!
Quindi Rebbiana è un luogo che esiste davvero (potete trovarlo scritto anche con una sola B), ma per me rappresenta un idea.
E’ l’idea di lontano, irraggiungibile, è il posto dove nascondersi, dove sparire, ma anche il punto da cui ritornare. Mi immagino già le persone che guardano di soppiatto e bisbigliano tra loro: “era sparito, ma ora e tornato non si sa da dove!”.
Il Blog ha qualcosa di simile: è luogo da cui dire a tutti (o a nessuno) quello che ti pare restando lontano, al sicuro. Quindi ecco perchè REBBIANA!

1 commento:

lele ha detto...

scusa, ma io ho finito di pubblicare 2 ore fa... come hai fatto a trovarmi?
ps bella la foto (!)