mercoledì 5 novembre 2008

Giardino

I lavori vanno avanti, ma è giunto il momento di decidere come impostare il giardino!

Il principale problema è l’ingresso, cioè come gestire le macchine, diamo per assodato che è necessario parcheggiare comodamente 3 auto e che per questo servono 10m (che vorrei coprire con una pergola), il posto per parcheggiare l’ho individuato sul davanti verso il muro della polizia, ma il dubbio è su come farle entrare, manovrare ed uscire. Ho sviluppato 2 ipotesi: l prima prevede una specie di rotatoria che consente di muoversi facilmente, avvicinarsi a casa, mi sembra gradevole e ben integrata nel verde.
La seconda ipotesi prevede un piazzale dove manovrare in questo caso il piazzale è in parte nascosto da piante e consente un prato unico più grande.
In entrambi i casi resta la discesa verso il garage.
Naturalmente anche la facciata deve adattarsi al tipo di ingresso, nel primo caso l’ingrasso è frontale, direttamente dalla rotatoria.
Nella seconda ipotesi l'ingresso è laterale dal piazzale.

I suggerimenti sono graditi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il prato/giardino (the garden) e' bello , ma la rotatoria (roundabout) e' piu pratica.Fare retromarcia con gli anni diventa piu' difficile ( stiffening of the neck) con i movimenti del collo che sono ridotti.Immagino poi fare queste manovre al buio dopo una bella serata(nottata)e con il fatto che non vedo una mazza (ebbene si, non hai visto ancora quanto sono patetico con gli occhiali!!!) e vedo profilarsi il dramma ( la classica bottarella ! ), certo tu poi tu sei delicato e agile come un panzer.....Per il momento credo che la rotatoria sia la soluzione piu' pratica

philippewinter ha detto...

ora, dovremmo fare dei sopralluoghi... da qui mi pare che la soluzione della rotatoria faccia un po' piazzetta civica di comune polentone... pretenziosa e ingabbiante... certo poi per mexico, quando viene a trovarvi, qualcuno che gli faccia la manovra è facile trovarlo...
ciaoooooooooo