domenica 23 novembre 2008

Giornata dell'Assaggiatore

Da un paio di anni faccio parte dell'associazione nazionale assaggiatori vino ONAV.

Quest'anno l'ONAV ha organizzato la giornata dell'assaggiatore a Crotone, così abbiamo deciso di andare per tutto il week end. Eravamo io ed MG, con Rino e Ketty.
Sabato è stata una vera maratona di degustazione di vino e cibo ... praticamente abbiamo mangiato e bevuto ininterrottamente dalle 9 del mattino fino a mezzanotte!

Nel pomeriggio abbiamo visitato tre cantine. La prima è stata Librandi (che conoscevo già) in cui devo segnalare dei bellissimi tavoli realizzati con i ceppi di una quercia e di un pero, poi altre due molto più piccole. Non posso evitare di pensare cosa sarebbe potuta diventare la mia cantina se le cose fossero andate diversamente ... Sig!

Domenica, giornata più turistica, peccato che il tempo è stato uno schifo!! comunque per non perdere l'abitudine, quando siamo andati a visitare il duomo di Crotone, abbiamo beccato una manifestazione della ColDiretti, con immancabile buffet!

Guardatevi le foto.


5 commenti:

philippewinter ha detto...

e foto ci raccontano di una gita abbastanza seriosa...
immagino anche dell'altro!
e poi pensavo: chi fa le foto...
chi fa le foto dovrebbe avere accanto un angelo custode che gli regali anche la sua immagine...
(la memoria di chi osserva colui che osserva)
io torno in piscina oggi.
fatevi sentire,
baci, baci

Roberto ha detto...

Non lasciare la mia immagine è una sorta un vezzo! ma presto comparirò.
Le foto sono un po seriose, è vero, ma forse a causa del tempo, che è stato uno schifo.
Baci

Anonimo ha detto...

mi piace il fatto che il tempo era uno schifo. Da me nevicava , .... e io cosa dovrei dire?........
Sul fatto del mangiare non stop ,beh ......no comment, sul post it , non posso...
Come sempre belle foto; come mi piacerebbe sapere tutti gli intrighi elettronici della mia canon eos ( leggere post su " gerontologia"), meno male che c'e Deb.

Anonimo ha detto...

sorry "gerontocrazia" , e' la sera di un lungo e tormentoso lunedi' e il cervello ha come al solito smesso di funzionare

Roberto ha detto...

La neve è bella... se resta in montagna!
Per il resto BUONA NOTTE